Festival del Libro per Bambini e Ragazzi

venerdì 17 maggio 2013

FESTAlibro - Le presentazioni in Sala Biasin


Durante le due giornate dedicate ai libri e agli incontri con gli autori, a FESTAlibro saranno presenti tanti scrittori che metteranno a disposizione la propria esperienza in diversi incontri in Sala Biasin. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti:

Sabato 25 maggio - SALA BIASIN

Ore 10.15
Presentazione del libro La bambina dai capelli di luce e vento (Fanucci Editore) di Laura Bonalumi. Dialoga con l’autrice Giorgia Baudo dell’associazione Il Coraggio di Cambiare. Bookshop a cura della libreria Mondadori di Sassuolo.

Ore 17.30
Presentazione del libro Siate Liberi (Salani) di Umberto Veronesi e Maria Giovanna Luini. Dialoga con l’autrice Maria Cristina Vandelli dell’associazione Il Coraggio di Cambiare. Bookshop a cura della libreria Incontri di Sassuolo.

Domenica 26 maggio - SALA BIASIN

Ore 10.30
Presentazione del libro Non avere paura dei libri (Hacca Edizioni) di Christian Mascheroni. Dialoga con l’autore Michela Fantuzzi dell’associazione Il Coraggio di Cambiare Bookshop a cura della libreria Mondadori di Sassuolo.

Ore 15.00
Presentazione del libro Scosse, scrittori per il terremoto (Felici Editore), antologia di autori per ricostruire la biblioteca di San Felice. Saranno presenti Matteo Bortolotti, Eliselle e Luigi Guicciardi. Bookshop a cura della libreria Mondadori di Sassuolo.

Ore 16.00
Presentazione del libro Il bacio di Jude (Sperling & Kupfer) di Davide Roma. Dialoga con l’autore Eliselle. Bookshop a cura della libreria incontri di Sassuolo.

Ore 17.00
Non avere paura di scrivere
Tavola rotonda sulla scrittura collettiva e individuale: come approcciarsi a entrambe attraverso percorsi didattici, solitari e di gruppo, e attraverso la lettura e il gioco. Relatori: Sara Bosi, Simone Covili, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati del collettivo XomegaP, Cecilia Randall autrice Mondadori Ragazzi.


I partner degli eventi a Sala Biasin

Il Coraggio di Cambiare è un luogo di ideazione, un’associazione nata per promuovere il dibattito sul futuro di Sassuolo e del nostro Paese e la cultura. È una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali, dalla ricerca delle opportunità e dalla passione di singole persone e di altre realtà associative e non con le quali costruire un network sia reale che virtuale utilizzando le potenzialità del web 2.0. Vuole proporre la sua visione delle cose ma anche ascoltare e promuovere le idee migliori, valorizzare i talenti, sostenere e moltiplicare i progetti più innovativi, facendone il perno della sua attività.
www.associazioneilcoraggiodicambiare.it


La libreria Incontri di Sassuolo offre una vasta scelta di titoli in 175 mq circa di esposizione: narrativa contemporanea italiana e straniera, classici, poesia, gialli, storie vere, biografie, storia e attualità, filosofia, saggistica, esoterismo, manualistica, hobbistica, puericultura, settore tecnico-professionale, arte, fotografia, cinema, musica, psicologia e benessere. Un'intera stanza è dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, che sono tra i lettori più entusiasti, dove è assortito anche un reparto di didattica e aggiornamento per insegnanti ed educatori.
www.libreriaincontri.com   

La libreria Mondadori è una realtà a Sassuolo dall’ottobre del 2009. In centro storico, sotto il porticato di piazza Garibaldi, offre uno spazio in cui trovare titoli che vanno dalla narrativa contemporanea ai classici, gialli, biografie, cucina, storia, attualità, musica e arti, psicologia, illustrati, e una grande scelta di libri per bambini e ragazzi. Sempre in aggiornamento, in quasi quattro anni di attività ha ormai all’attivo tantissime rassegne letterarie e culturali su numerosi argomenti quali il benessere, le terapie alternative e il mangiar bene.




Nessun commento:

Posta un commento