Festival del Libro per Bambini e Ragazzi

lunedì 4 marzo 2013

Ospiti a FESTAlibro: MariaGiovanna Luini

MariaGiovanna Luini è scrittore, medico e comunicatore scientifico all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Reconnective Healing and the Reconnection Practitioner dal 2011, Grand Master Reiki Usui, Master Teacher Kundalini Reiki, Medicine Buddha e Tibetan Reiki, I/II level Karuna Reiki.
Nel 2007 con Edizioni Creativa ha pubblicato il romanzo “Una storia ai delfini”, con l’introduzione di Umberto Veronesi: il romanzo ha avuto ottimo riscontro da parte della critica e dei lettori ed è stato oggetto di presentazione al Salone del Libro di Torino (2008); è uscito nel 2010 in edizione spagnola con Editorial Popular.
Nel 2008 ha pubblicato, con Edizioni Creativa, il romanzo “Le parole del buio”. Anche questo romanzo è stato oggetto di presentazione alla Fiera Internazionale del Libro a Torino (2009).
Nel 2009 ha pubblicato il racconto lungo "Diario di melassa", con Historica. "Diario di melassa" è stato presentato al Salone del Libro di Torino 2010 con interpretazione in LIS (lingua dei segni italiana).
Nel 2010 ha pubblicato l'ebook "E' il mio racconto", nell'ambito dell'iniziativa "e-state book", e il romanzo "Cosa fanno le tue mani", Historica, definito il primo videoromanzo erotico per sordi perché allegato al libro si trova un video che narra l'intera storia in LIS. Sempre nel 2010 è uscito "La salute e i ragazzi", che Umberto Veronesi ha scritto con MariaGiovanna Luini (Giovanna Gatti).
Usciti nel 2011 il saggio scientifico-divulgativo "La ricerca felice", Brioschi editore, e l'e-book ("e-state book" sul sito
www.mariagiovannaluini.it) "Nemesi di un destino qualsiasi".
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo "Ritorno ai delfini" (Creativa) e "Siate liberi", con Umberto Veronesi per Salani, e ha curato il saggio "Longevità", di Umberto Veronesi (Bollati Boringhieri) .

Ha pubblicato due libri di fiabe: “Esser grandi è una fiaba” e “I racconti delle bacche rosse” (con entrambi i libri ha partecipato al festival della letteratura per bambini “C’era una volta un castello”, Monte Castello di Pontedera, nel 2008 e 2009).
E’ consulente della casa di produzione cinematografica TaoDue Novafilms, membro di VeDrò, curatrice della collana“Piccole Storie” di Edizioni Creativa e responsabile della sezione racconti di HISTORICA. Ha fatto parte dello staff di Mangialibri finché la passione vorace per la lettura ha avuto la compagnia di spazio e tempo per la recensione.

Sabato 25 Maggio MariaGiovanna Luini porterà a FESTAlibro "Siate liberi", scritto con Umberto Veronesi.

Nessun commento:

Posta un commento