Festival del Libro per Bambini e Ragazzi

mercoledì 6 marzo 2013

FESTAlibro aderisce al Maggio dei Libri

Anche quest'anno, il Centro per il libro e la lettura organizza la campagna di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI,che è ormai diventata un appuntamento abituale e diffuso in tutto il territorio nazionale.
La campagna si avvale, oltre che della collaborazione di partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani), di tutti i soggetti strategici impegnati nella promozione della lettura (Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche) e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
Leggere fa crescere è anche nel 2013 il filo conduttore della campagna: con questo messaggio, che è stato molto apprezzato e condiviso lo scorso anno, si vuole infatti insistere sul concetto di crescita individuale e di sviluppo sociale ed economico che passa attraverso il piacere della lettura.
Alla campagna 2013 aderisce anche FESTAlibro. In particolare, per la giornata dedicata alla Festa del libro del 23 maggio, l’invito è ancora una volta a ideare spazi e momenti che possano incoraggiare il gesto del dono e dello scambio di libri.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento